Per non essere da meno rispetto ai competitor, anche Samsung ha lanciato la sua ultima novità in fatto di tecnologia: si tratta di Galaxy Watch Active 2, uno smartwatch rivoluzionario e composto da funzionalità innovative ed interessanti.
Da un miglioramento della risoluzione dello schermo alle app che aiutano durante la meditazione, ecco le caratteristiche dell’ultimo nato in casa Samsung che, per stupire del tutto il suo pubblico, permette anche di telefonare!
Nuovo design, tutto da scoprire
Le prime novità interessanti proposte dallo smartwatch Samsung riguardano sicuramente l’estetica e l’usabilità interna, che sfruttano un sistema totalmente digitale. L’accoppiata vincente è data dalla nuova interfaccia OneUI e dal display Super AMOLED, che monitora lo spazio a disposizione aumentandolo rispetto ai modelli precedenti.
La risoluzione dello schermo è 360×360. La versione più piccola da 40 mm ha un display da 1,2 pollici, mentre la declinazione più grande da 44 mm vanta un display da 1,4 pollici.
A breve, il mercato accoglierà anche la versione LTE di Galaxy Watch Active 2, che utilizzerà il processore Exynos 9110 con una memoria RAM di 768 MB per la versione standard e di 1,5 GB per quella LTE. Inoltre, il sistema operativo sarà Tizen, per affiancare al meglio l’interfaccia OneUi.
Lo smartwatch-coach perfetto per gli allenamenti
Accantoniamo le caratteristiche tecniche per entrare nel vivo delle funzionalità offerte dal nuovo prototipo Samsung: in primis, Galaxy Watch Active 2 ha migliorato di gran lunga la rilevazione del battito cardiaco attraverso l’utilizzo simultaneo di ben 8 LED. In più, rispetto al modello precedente, questo nuovo smartwatch è anche in grado di utilizzare la funzione Elettrocardiogramma (ECG), consentendo all’utente di poter controllare costantemente i propri movimenti cardiaci in caso di necessità.
Si può affermare che la nuova creazione sia completamente incentrata sull’esercizio fisico: infatti, è capace di monitorare ben 39 tipi di allenamento differenti e 7 di questi (tra i quali corsa, camminata e nuoto) vengono riconosciuti automaticamente, senza l’intervento manuale dell’utente.
Le condizioni climatiche avverse non costituiscono un problema per lo smarwatch Samsung grazie alla resistenza di grado militare, sia all’acqua che alla polvere IP68, nonché all’impermeabilità fino a 5 ATM.
Effettua chiamate e rimani sempre connesso
Scegliendo la versione LTE del Watch Active 2 sarà possibile effettuare e ricevere telefonate direttamente sullo smartwatch rimanendo, tra l’altro, sempre connessi con i principali account social e controllando le notifiche direttamente dal display. La collaborazione con Spotify, inoltre, consentirà di portare la propria musica sempre con sé, avendola così a portata di mano in ogni momento.
Ma le chicche non finiscono qua: associando lo smartwatch con il proprio smartphone Samsung si potrà utilizzare il primo per comandare la fotocamera del secondo e dallo schermo si potranno visualizzare le anteprime dei propri video preferiti.
Le versioni in commercio
Attualmente Samsung propone due versioni di Galaxy Watch Active 2:
- una più casual, caratterizzata da un corpo leggero in alluminio e un cinturino in polimero plastico
Colori: black, pink e crown silver - una più elegante con un corpo in acciaio inossidabile e un cinturino in pelle
Colori: black, gold, silver
Entrambe possiedono due diverse declinazioni di diametro, ovvero da 44 mm e da 40 mm.
Scheda Tecnica
Reti: Solo Wi-Fi, Solo Bluetooth
Sistema Operativo: Tizen
Dimensioni (AxLxP): 44.0 x 44.0 x 10.9 mm
Peso: 42 g
Connettività
- Tecnologia di localizzazione: GPS, Glonass, Beidou, Galileo
- Wi-Fi: 802.11 b/g/n 2.4GHz
- Versione Bluetooth: Bluetooth v5.0
- Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP, HSP
✓ NFC
✘ ANT+
Display
- Tecnologia (Schermo Principale): Super AMOLED
- Dimensioni (Schermo Principale): 1.4″ (34.5mm)
- Risoluzione (Schermo Principale): 360 x 360
- Profondità dei colori (Schermo Principale): 16M
Processore
- Velocità CPU: 1.15GHz
- Tipo CPU: Dual-Core
Memoria
- Dimensione memoria RAM: 0.75 gb
- Dimensione memoria ROM: 4 gb
- Memoria Disponibile: 1.4 gb
- ✘ Supporto memoria esterna
Sensori
- Accelerometro
- Barometro
- Giroscopio
- Sensore HR
- Sensore Luminosità
Batteria
- ✘ Rimovibile
- Typical Usage Time: oltre 60 ore
- Low Usage Time: fino a 131 ore
- Capacità batteria (mAh, Tipica): 340
Audio e Video
Formati riproduzione audio:
- MP3
- M4A
- 3GA
- AAC
- OGG
- OGA
- WAV
- WMA
- AMR
- AWB
Lascia un commento