Ormai è essenziale per tutto noi avere uno smartphone a portata di mano e siamo sempre più esperti nell’utilizzarlo per fare in modo che quest’ultimo sia uno strumento sempre più efficace per coadiuvarci nel quotidiano.
Utilizzare uno smartphone per rendere più fruibile e pratica la quotidianità significa essere a conoscenza di tutte le sue innumerevoli funzioni e applicativi, parlando soprattutto del sistema Android che possano costituire un valore aggiunto: un telefono, infatti, oggi giorni può comunicare con i software domotici di una casa, gestire gli allarmi di sicurezza di un’abitazione, sbloccare porte con serrature elettroniche o, più semplicemente, permetterci di risolvere l’organizzazione della giornata attraverso l’utilizzo di applicazioni.
La normale sveglia è ormai obsoleta: eppure ancora non tutti sanno quali siano le vere potenzialità di uno smartphone nella gestione degli impegni quotidiani; un Android ben sincronizzato alle tue attività potrà aiutarti a stare sempre sul pezzo e a non perdere il focus sulle tue priorità fondamentali.
Come lo Smartphone Ottimizza il tuo Tempo: Consigli d’Utilizzo
La prima cosa da fare per fare in modo che il tuo smartphone riesca a sincronizzare i tuoi impegni di lavoro, è quella di utilizzare un account e-mail Google che si occupi di far coincidere qualsiasi evento o meeting alla tua schedule organizzativa.
Pensa ad un’eventuale riunione di lavoro o ad un meeting importante a distanza: ti servirà creare un evento all’interno del calendario del tuo smartphone o ricevere un invito perché il sistema crei un appuntamento e generi di fatto tutta una serie di avvertenze tramite notifica per non fartelo dimenticare; la stessa cosa farà a seguito dell’acquisto di un biglietto aereo o del treno e, in generale, di un viaggio.
Un altro consiglio è quello di scaricare delle applicazioni per il circuito Android progettate appositamente per gestire gli impegni della giornata corrente: una tra queste potrebbe essere Goal Meter, una simpatica alternativa al journaling manuale che ti permetterà di fissare obiettivi e di gestire al meglio gli orari di lavoro e a mantenere sane le tue buone abitudini.
Non mancano infine gli applicativi manovrabili a distanza degli elettrodomestici: per scaricarli, avrai bisogno di effettuare il download dell’applicazione specifica della tua lavatrice, della tua asciugatrice o del tuo nuovo forno per regolarne a distanza accensione e spegnimento.
In questo modo potrai gestire al meglio il tuo tempo anche quando sei fuori casa, soprattutto se lavori e tendi a dimenticarti gli impegni o pensi di non aver tempo per gestire le faccende domestiche.
Tempo e Smartphone: Come Mantenerne la Funzionalità
Se lo smartphone è diventato il centro di comando delle tue attività, è necessario che sia mantenuto sempre in buono stato: se sei di Palermo, Elettronica Cicala centro riparazione smartphone può fornirti la migliore assistenza per ripristinare le funzionalità del tuo smartphone nel caso in cui quest’ultimo dovesse manifestare dei problemi.
Scegliendo l’opzione richiesta ritiro smartphone potrai richiedere un ritiro a domicilio senza spostarti da casa tua, mentre con la funzione segui lo stato della riparazione raggiungibile dal nostro sito vedrai, passo dopo passo, gli interventi che verranno effettuati sul tuo smartphone per renderlo di nuovo prestante.
Lascia un commento