Ormai tutta la nostra vita ruota attorno la funzionalità degli apparecchi elettronici: che sia lo smartphone, il tablet o la televisione, rimanere senza potrebbe cambiare temporaneamente le nostre abitudini, facendoci sentire anche insoddisfatti.
Quando un nostro apparecchio elettronico ha un problema, il primo quesito che ci poniamo è: sarebbe meglio ripararlo o sostituirlo? Quanto convengono entrambe le opzioni in termini di denaro?
Oppure ancora: è meglio spendere oggi del denaro per un device ormai probabilmente svalutato, oppure val la pena continuare ad utilizzarlo facendo un paragone conveniente tra la qualità e il prezzo richiesto dal centro assistenza?
Sono tutte domande assolutamente normali da farsi, soprattutto se si prevede di dover far fronte ad una spesa particolarmente esosa per riportare il nostro device in condizioni normali di utilizzabilità e fare in modo che quest’ultimo possa continuare ad essere performante più tempo possibile.
Come Capire se Scegliere di Riparare o Sostituire un Device Elettronico
Innanzitutto, è necessario comprendere la tipologia del danno riportato dall’apparecchio: se si tratta di una problematica relativa alla strumentazione, ad una componente, oppure allo schermo – ormai touch- è sicuramente diverso dall’entità di un problema di tipo elettronico -come accade nel caso in cui il tuo apparecchio non dovesse rispondere più ai comandi di accensione e affini-.
Ovviamente, è molto difficile avere la sicurezza di poter determinare con assoluta lucidità non solo l’entità del danno, ma anche il tipo di investimento che bisogna effettuare per ripararlo; in questo caso fare una richiesta preventivo riparazione potrebbe dare aiuto nel momento in cui si sta cercando di fare una stima del danno, comparandolo poi all’eventuale proporzione rispetto alla spesa necessaria per sostituire il device di riferimento.
Sottoporre poi il proprio apparecchio ad un occhio esperto per poter fare un’attenta valutazione dell’entità del danno, nonostante richieda di investire più tempo del previsto, potrebbe essere determinante per valutare in modo più consapevole la sostituzione o la riparazione di un device. Spesso infatti l’acquisto di un prodotto nuovo potrebbe rivelarsi meno conveniente di una riparazione di un prodotto già in nostro possesso.
Riparare o Sostituire? Valutare Possibilità e Giusto Mezzo
Ormai la maggior parte dei punti di riferimento fisici che si occupano delle riparazioni di apparecchi elettronici, permettono di saltare la coda -che spesso richiede anche ore d’attesa- prenotando online il proprio turno come nel caso dell’accettazione web garantita da Elettronica Cicala, oppure richiedendo il loro servizio di ritiro e consegna a domicilio che permette di abbattere ancora di più le tempistiche di risoluzione garantendoti la possibilità di rimanere comodamente a casa tua.
Se sei di Palermo e il tuo device è rotto, aspetta prima di acquistarne uno nuovo e cerca innanzitutto di far valutare il danno da un esperto: forse val la pena, eventualmente, attendere oppure verrai sorpreso dalla velocità delle riparazioni Cicala!
Rivolgendoti al personale specializzato avrai la sicurezza che tutte le sostituzioni e gli strumenti di ricambio che verranno utilizzati per risanare il tuo device provengono solo ed esclusivamente da fornitori autorizzati a tariffe sempre più convenienti.
Lascia un commento