Elettronica Cicala S.r.l. - Soluzioni per l'Assistenza Tecnica
Lavora con noi  |  Registrazione rivenditori

Samsung Galaxy Note ora anche in Italia


Samsung ha diramato un comunicato stampa nel quale afferma che il nuovo Galaxy Note è disponibile da oggi negli store italiani ad un prezzo di 699 euro. Il dispositivo era stato presentato per la prima volta in occasione dell´IFA 2011 come soluzione rivoluzionaria che si pone a metà strada tra smartphone e tablet.

Il Galaxy Note, basato su sistema operativo Android, è dotato di un display Super AMOLED da 5,3 pollici, 1280 x 800 pixel, due fotocamere da 8MP e 2MP, connettività HSPA+ e processore Samsung dual-core da 1,4GHz. Il tutto con un peso di appena 178 grammi. Grazie all’utilizzo della S-Pen Stylus, perfettamente integrata al full touch, ed alle numerose applicazioni dedicate – ideali per il business e l’intrattenimento – il terminale offre un’esperienza mobile ancora più ricca.

Il Galaxy Note pone l´accento, dunque, sulla possibilità di prendere appunti e annotazioni in maniera semplice e veloce. A tal proposito l´applicazione S Memo permette di appuntare note vocali e appunti di testo scritti a mano che, grazie alla funzione di riconoscimento calligrafico, possono essere poi convertiti in testo digitalizzato. L’utilizzo del pennino, inoltre, consente di copiare in maniera precisa immagini – ritagliate anche da schermate o dal browser – e aggiungerle ai propri appunti. I più creativi possono invece trarre molto vantaggio dalle applicazioni OmniSketch e Zen Brush che consentono di disegnare e realizzare immagini creative con il minimo sforzo.

Per il Galaxy Note Samsung prevede anche applicazioni e soluzioni business che permettono di firmare i documenti in maniera legalmente certificata, gestire, creare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office (Power Point, Excel e Word) grazie a PolarisOffice e quelli in formato PDF grazie a qPDF Notes.

Il produttore mette poi a disposizione dell´utente tante altre applicazioni specifiche come MusicNote che consente di creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali o l’applicazione MakeUp con la quale tutti possono diventare un make-up artist sulle proprie foto o su quelle di altri.

Infine il Samsung Galaxy Note include un abbonamento alla suite completa di McAfee Mobile Security, l’app Quattroruote e un abbonamento a Repubblica fino a fine febbraio.

 

Fonte: Dinoxpc
Elettronica Cicala S.r.l. - Via Alaimo da Lentini, 16 - Palermo (PA) - 90142 - P.IVA 05254330821 - REA 244353
Filiale di Trapani: Via Cosenza, 141 - Casa Santa Erice (TP) - 91016
Tutti i diritti riservati - Informativa privacy - Webmaster: Giovanni Salvo