Elettronica Cicala S.r.l. - Soluzioni per l'Assistenza Tecnica
Lavora con noi  |  Registrazione rivenditori

Samsung Galaxy S5: tutti i dettagli


Samsung Galaxy S5 è il nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana: basato su Android 4.4 KitKat, arriva con diverse migliorie.

Rivisto il design, reso più moderno; potenziato il comparto hardware, ampliato lo schermo che ora arriva a 5,1 pollici, integrato un lettore di impronte digitali e arricchito il comparto software, che vede nuovamente l'interfaccia TouchWiz con nuove applicazioni, dedicate soprattutto al fitness.

La fotocamera posteriore è stata portata a 16 megapixel e include nuove modalità e funzioni, per fotografie più dettagliate e video in 4K.

Il debutto del Samsung Galaxy S5 è avvenuto nella giornata dell’11 aprile in ben 150 Paesi di tutto il globo e la sua disponibilità sarà estesa in futuro. Giunge nei negozi in quattro diverse colorazioni, ovvero nero, bianco, blu e oro, con il supporto di diversi operatori telefonici leader, tra cui Vodafone, Orange, Deutsche Telekom, Telefònica e Hutchison Whampoa.

Il nuovo smartphone con cuore Android è dotato di uno schermo leggermente più ampio del predecessore, ovvero 5,1 pollici con risoluzione Full HD (da 1920×1080 pixel) a 432 pixel per pollice. Al suo interno è presente un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz, 2 GB di RAM a supporto, storage da 16/32 GB a seconda della scelta (espandibile via schede microSD fino a 128 GB) e una batteria da 2800 mAh, secondo l’azienda produttrice sufficiente a garantire una buona autonomia. A tal proposito vi è la modalità Ultra Power Saving Mode, che entra in azione quando la carica della batteria arriva al 10% e che permette di avere una giornata extra di autonomia in stand-by.

Per il Galaxy S5, Samsung ha posto un particolare accento al comparto imaging e connettività. Il telefono è dotato di due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel (per autoscatti e videochiamate) e una posteriore da 16 megapixel, con flash LED ISOCELL, sistema autofocus ibrido a detenzione di fase e un chip dedicato che accompagna il sensore. Tale fotocamera è capace di registrare video in 4K – fino a un massimo di cinque minuti – ed è presente la modalità HDR per il controllo della messa a fuoco e dell’esposizione.

Per quanto riguarda invece la connettività, il terminale giunge sul mercato con il supporto a quella Wi-Fi di quinta generazione, 2×2 MIMO e 4G LTE. Per la prima volta nella serie la casa sudcoreana ha integrato la tecnologia innovativa Download Booster, che permette di aumentare significativamente la velocità di download dei dati combinando Wi-Fi e 4G LTE. Completa la dotazione una vasta gamma di sensori, tra cui accelerometro, bussola digitale, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale, di prossimità e cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dell’attività cardiaca.

Fonte: webnews.it
Elettronica Cicala S.r.l. - Via Alaimo da Lentini, 16 - Palermo (PA) - 90142 - P.IVA 05254330821 - REA 244353
Filiale di Trapani: Via Cosenza, 141 - Casa Santa Erice (TP) - 91016
Filiale di Catania: Via Papale, 59/61 - Catania (CT) - 95128
Tutti i diritti riservati - Informativa privacy - Webmaster: Giovanni Salvo