Condizioni di vendita

 

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Elettronica Cicala Srl (il Venditore), al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

  • Pagamenti

      Gli acquisti possono essere effettuati in totale sicurezza e con la massima trasparenza.
      Qui di seguito vi elenchiamo le modalità di pagamento che potrete scegliere in fase di ordinazione:

      • Bonifico bancario
      • Carta di credito

  • Spedizioni

      Le nostre spedizioni sono affidate a corrieri che ci offrono la possibilità di spedire la nostra merce con tempistica di 24H per l'Italia (48H per le isole). 

      Gli ordini regolarmente processati e pronti per l'evasione vengono affidati al corriere entro le ore 14.00. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica).

      È importante sapere che:

      • Il costo della spedizione è specificato nella pagina di riepilogo in fase di conferma dell'ordine. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 / 48 ore da quando affidiamo il pacco al corriere).
      • Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
      • Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o altrove.
      • I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna tuttavia dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco viene posto in giacenza e potreste essere soggetti a costi aggiuntivi. 

      Inoltre, va precisato che:          

      • Non è possibile pretendere la consegna ad un orario prestabilito, così come non è possibile pretendere il contatto telefonico, il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
      • La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente e nessuna responsabilità può essere assunta dal Venditore per eventuali danni, furti o smarrimenti derivanti durante le operazioni di trasporto.

  • Ordini

      Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

      Ci riserviamo l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

      E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo specificato nei contatti, per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.


  • Accettazione delle condizioni di vendita

      Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.


  • Prezzi di vendita

      Tutti i prezzi di vendita esposti vengono indicati in Euro e si intendono IVA Inclusa. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.


  • Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

      Il sistema di commercio elettronico adottato su questo sito è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato di disponibilità dei Prodotti a magazzino. Va precisato che più operazioni effettuate in contemporanea potrebbero in rari casi evidenziare disponibilità temporaneamente non allineate.

      Pertanto c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se variare, annullare o altra azione in merito all'ordine effettuato.

      Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante poniamo molta cura e attenzione anche in questo.


  • Modalità e tempi di consegna

      Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione.


  • Legge applicabile e foro competente

      Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Palermo.

  • Indietro 1 Avanti